Partner

Il Gruppo Bosch è presente in Italia dal 1904, anno in cui fu inaugurato il primo ufficio di rappresentanza a Milano. Lo sviluppo di Bosch in Italia è proseguito negli anni ampliando notevolmente le aree d´interesse, trasformandosi da semplice sede commerciale a vera e propria realtà industriale. Nel 2013, Bosch Italia con i suoi 5.845 collaboratori ha conseguito un fatturato di 1.7 miliardi di euro. Oggi, Bosch Italia, su tutto il territorio nazionale, conta 19 società e 4 centri di ricerca, costituendo per il Gruppo uno dei mercati più importanti a livello mondiale.

Bosch Italia è parte del Gruppo Bosch, fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Nel 2013, grazie ai circa 281.000 collaboratori ha registrato un fatturato di 46,1 miliardi di euro. Dal 2013 le attività del Gruppo sono state suddivise in quattro settori di business: Tecnologia Automotive, Energia e Tecnologie costruttive, Tecnologia industriale e Beni di consumo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 360 tra consociate e filiali in oltre 50 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2013 Bosch ha registrato oltre 5.000 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

http://www.corporate.bosch.it/it/it/startpage_6/country-landingpage.php


Ford Italia è la filiale italiana di Ford Motor Company, storica casa automobilistica statunitense, fondata nel 1903 da Henry Ford, l´imprenditore americano che ha di fatto creato la mobilità individuale su larga scala. Sul mercato italiano vende oltre 20 modelli tra vetture e veicoli commerciali, con motori diesel, benzina, Gpl, a propulsione elettrica e, prossimamente, ibrido-elettrica. L´offerta di auto comprende la city car Ka, la compatta Fiesta, la family-car Focus, disponibile anche in versione Electric, la monovolume compatta B-MAX, la monovolume C-MAX, disponibile anche nella versione C-MAX7, la berlina Mondeo, il SUV compatto EcoSport, il SUV Kuga, la monovolume S-MAX e lo spazioso Galaxy. A queste si aggiungono le auto della famiglia di Smart People Movers Ford Tourneo, declinata in 3 modelli di diverse dimensioni (Custom, Connect, Courier), e il modelli ST di Fiesta e Focus, versioni ad alte prestazioni della compatta e della family car Ford. Nel 2015 si aggiungeranno alla gamma la nuova Mustang, l´iconica muscle-car americana, e l´Edge, il SUV di dimensioni superiori. La gamma di veicoli commerciali comprende la famiglia Transit, declinata in 4 veicoli di diverse dimensioni (Transit, Custom, Connect, Courier), la compatta Fiesta Van e il pick-up Ranger.

 Comunicato stampa

Per ulteriori informazioni su Ford e i suoi prodotti, visitare il sito
http://www.ford.it


CREATING AMAZING è la sintesi dell´approccio Lexus alla produzione di automobili. La Mission del marchio è produrre auto eccezionali, di qualità superiore, dal sorprendente design, con una tecnologia d´avanguardia e una potenza incredibilmente raffinata. Tutto ciò, in chi entra in contatto con una delle vetture Lexus, non può non suscitare stupore, ammirazione, incredulità. CREATING AMAZING appunto.
Lexus è il brand più affidabile secondo J.D. Power e Associates Vehicle Dependability Study (VDS = Studio sull´Affidabilità dei Veicoli).
In Italia, Lexus è il primo ed unico brand Premium ad avere una gamma 100% Hybrid.
Lexus è presente su tutto il territorio nazionale con circa 30 punti vendita ed assistenza.

 Comunicato stampa

http://www.lexus.it




Toyota è il primo costruttore mondiale di automobili, con oltre 10 milioni di veicoli prodotti ogni anno nei 63 stabilimenti in tutto il mondo e più di 23 milioni di veicoli venduti in Europa fino ad oggi. Con la missione di far convivere in armonia l'uomo, l'automobile e l'ambiente, ha tra i suoi obiettivi principali quello di garantire che i suoi prodotti - dal design alla produzione, dall'utilizzo quotidiano alla dismissione - abbiano un impatto ambientale il meno invasivo possibile. Ma a rendere Toyota leader mondiale del settore è anche la straordinaria qualità delle sue vetture. Ognuna è progettata e costruita con tecniche famose in tutto il mondo e una grande cura in ogni dettaglio, superando anche i test di controllo più severi.
Anche quest'anno, ad esempio, per il quarto anno consecutivo, Toyota si conferma il marchio più affidabile secondo il rapporto TÜV, l'Ente Federale Tedesco che certifica la qualità dei veicoli nel tempo, per affidabilità, sicurezza ed emissioni.
Toyota è inoltre leader nella tecnologia Hybrid con oltre 7 milioni di vetture vendute nel mondo. Contribuire a ridurre gli effetti dell´inquinamento è una priorità per Toyota. Basandosi sulla convinzione che i veicoli ecologici possono avere un impatto davvero significativo solo se usati da un´ampia fascia di mercato, Toyota ha deciso di sostenere da tempo la diffusione in massa delle vetture ibride.
Nel mondo sono disponibili 27 differenti modelli di vetture ibride e un modello plug-in commercializzati in più di 90 Paesi.

In Italia Toyota è presente in modo capillare su tutto il territorio con circa 230 punti vendita ed assistenza.

 Comunicato stampa

http://www.toyota.it