Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

H2R AMPLIA I SUOI ORIZZONTI A MOBILITA´ E TRASPORTO SOSTENIBILI

Comunicato n. 1 del 30/05/2017 9.50.44 ( download )

La Conferenza Nazionale ´Mobility as a sustainable service´ arricchisce l´edizione 2017 di H2R

.Rimini, 26 maggio 2017 . Appuntamento alla fiera di Rimini da martedì 7 a venerdì 10 novembre con H2R . Mobilità e Trasporto Sostenibili, punto di riferimento in Italia per la messa a punto di soluzioni di mobilità eco-compatibili, economicamente sostenibili e socialmente efficaci, nella piattaforma di Ecomondo, la prima fiera europea sulla Green&Circular Economy alla sua 21esima edizione, organizzata da IEG, Italian Exhibition Group, il primo gruppo in Italia per numero di fiere dirette, nato dall´integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

H2R Ecomondo 2017 propone la ´Conferenza Nazionale sulla Mobilità e il Trasporto Sostenibili´ insieme ad esposizione e test drive di auto a bassissimo impatto. Dopo undici edizioni come ´H2Roma energy&mobility show´nella Capitale e quattro edizioni al centro di Ecomondo di Rimini, la più grande vetrina europea sulla Green Economy compie un nuovo passo in avanti proponendo quest´anno ´H2R Mobilità e trasporti sostenibili´ integrato al grande progetto Città Sostenibile di Ecomondo. L´allestimento del padiglione H2R-Città Sostenibile prevede aree espositive coerenti col tema della sostenibilità urbana e ben identificabili per i focus del progetto 2017, legati a Mobilità, Smart&Circular Cities e Rigenerazione urbana. Un intero padiglione dedicato alle imprese, alle esperienze virtuose, ai progetti e ai prodotti per la Rigenerazione Urbana (Area Gialla) e alla Mobilità e al trasporto sostenibili (Area Azzurra). Nel padiglione un´unica grande Agorà ospiterà il programma di incontri, convegni e workshop, e rappresenterà per il pubblico e gli esperti un punto facilmente individuabile e raggiungibile.
La ´Conferenza Nazionale sulla Mobilità e il Trasporto Sostenibili´ affronterà il tema: ´Mobility as a sustainable service´ e sarà organizzata in tre sessioni su tre grandi aspetti che decreteranno il successo delle soluzioni nella realtà quotidiana della vita economica e sociale del Paese: Politiche, Tecnologie, Sistemi.

Mercoledì 8 novembre 2017 verranno affrontate le Politiche per Mobilità e trasporto sostenibili, per capire come arrivare all´obiettivo. Giovedì 9 novembre ci saranno le sessioni sulle Tecnologie per Mobilità e trasporto sostenibili, per scoprire quali siano gli strumenti a disposizione, e sui Sistemi per Mobilità e trasporto sostenibili, perché è chiaro che il futuro è nella gestione efficace della complessità.
La Relazione sullo stato della green economy 2017 segue le due precedenti edizioni, introducendo i lavori dell´evento conclusivo degli Stati Generali della green economy, l´appuntamento annuale di riferimento, in collaborazione con il Ministero dell´Ambiente ed il Ministero dello Sviluppo Economico. L´analisi dei settori strategici della green economy in Italia e nelle principali economie europee affiancherà un focus sulla green economy nelle città, per poi guardare ai nuovi scenari internazionali e alle prospettive per le imprese green, con un´attenzione particolare a USA, CINA ed Europa.

H2R - Mobility for Sustainability 2017 si tiene in contemporanea con Ecomondo, KEY ENERGY e KEY WIND.

Tutte le info su: www.h2rexpo.it; www.ecomondo.com