H2R è

H2R - Mobility for sustainability , il piu' importante salone italiano dedicato alla mobilita' sostenibile, mette il settore della mobilità in evidenza al centro della Green Economy grazie alla sua integrazione nella grande piattaforma fieristica Ecomondo.

"H2R - Mobility for sustainability " propone nuove opportunità di sviluppo economico al settore della mobilità grazie all´incontro dei suoi protagonisti con il mondo del Green Business. 
L´esposizione e la messa su strada delle tecnologie automobilistiche con minor impatto ambientale e maggiore contenuto tecnologico permette anche a chi non appartiene al settore della mobilità di conoscere e toccare con mano i risultati e le potenzialità della ricerca automobilistica in tema di sostenibilità dello sviluppo. 

"H2R - Mobility for sustainability " è promosso dal CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di tecnologie avanzate per l´energia, dall´ENEA - Agenzia Nazionale per le Nuove tecnologie, l´Energia e lo sviluppo economico sostenibile, dal CIRPS - Centro Interuniversitario per lo Sviluppo sostenibile della Sapienza Università di Roma. 

Grazie all´esclusivo rapporto tra il mondo della Ricerca, l´Industria, le Istituzioni e grazie al rigore scientifico che ne caratterizza i contenuti, la manifestazione anticipa le tendenze e le tecnologie in arrivo sul mercato e le soluzioni più avanzate per migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica del sistema mobilità.

Dopo undici edizioni di H2Roma, H2R si conferma il primo salone dedicato alla sostenibilità dell'energia, della mobilità e dell'auto in Italia, nato nel 2002, ed è l´unica manifestazione fieristica a livello internazionale a proporre la formula del confronto di alto livello tra la grande Ricerca indipendente ed i maggiori gruppi industriali dell´auto e dell´energia..

H2R - Mobility for sustainability nasce dalla volontà di proporre nuove formule per il confronto scientifico e tecnologico ad alto livello - anche in ambito fieristico - dei ricercatori del CARe - Center for Automotive Research and Evolution, del CNR e dell'ENEA impegnati nel settore delle nuove tecnologie di mobilità ad alta efficienza e basso impatto ambientale per la sostenibilità e l´efficacia economica dello sviluppo..

La mobilità sostenibile al centro della Green Economy. Questa è la mission di H2R, il cui slogan "Mobility for sustainability" identifica chiaramente il primo Salone della mobilità "per la sostenibilità" che nasce nell´ambito di una grande piattaforma espositiva dedicata a tutte le tecnologie ed ai protagonisti della Green Economy.

H2R - Mobility for sustainability ha l´obiettivo di offrire nuove opportunità di crescita e sviluppo economico al settore della mobilità grazie all´incontro dei suoi protagonisti con i protagonisti del Green Business. L´esposizione e la messa su strada delle tecnologie automobilistiche con minor impatto ambientale e maggiore contenuto tecnologico permette anche a chi non appartiene al settore della mobilità di conoscere e toccare con mano i risultati e le potenzialità della ricerca automobilistica in tema di sostenibilità dello sviluppo.

Grazie all'esclusivo rapporto tra il mondo della Ricerca, dell'Industria, delle Istituzioni e al rigore scientifico che ne caratterizza i contenuti, H2R - Mobility for Sustainability (promosso dal CNR - ITAE, dall'ENEA e dal CARe - Center for Automotive Research and Evolution) anticipa le tecnologie in arrivo sul mercato e le soluzioni più avanzate per migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica del sistema dell'energia e della mobilità.